|
|
---|
Tuesday, January 25, 2011
Adieu Paillettes
Sulle passerelle della SS 2010 / 2011,sfilano top model dalla femminilità particolare e mai glam. Così, abbandonatolo style delle paillettes e dei lustrini, gli stilisti prediligono il pizzo edi giochi del “vedo e non vedo”. In ogni abito, la luce è data dalle nuancesdecise degli splendidi colori fluo, prediletti rispetto allo scintillio deglistrass.
Il Glam Rock degli anni ‘70,riproposto in tempi più recenti, lascia spazio ad un look sofisticato e glamour.
Le tendenze parlano chiaro: sial pizzo ed alle stampe animalier, no a strass e paillettes.
Al posto di una donna rock mafragile allo stesso tempo, viene proposta una femminilità contrapposta:selvaggia ma sensuale con Cavalli e Blumarine che portano l’animalier ai massimi livelli diestrosità; orientale e geisha con Louis Vuitton che gioca con spacchi vertiginosi e con frangeanni ‘20.
Dalle suggestioni giapponesi di Marc Jacobs, creative director della Maison francese,si passa a quelle arabe di Armani. La collezione dellostilista italiano propone delle reminiscenze della scorsa stagione in cuicentrale è la brillantezza del colore blu per ricreare atmosfere da “Mille euna notte”, proprie della cultura orientale. Una sensualità composita è quelladi Armani in cui la vera originalità è unire l’educazione orientale allafemminilità occidentale.
Selvaggia, orientale eprovocante è la seduzione femminile del “vedo non vedo”, irruenta come non mai.
Non resta che dire: “AdieuPaillettes!”.
Labels: blog moda, fashion style, SS 2011, trendy
0 Comments:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)