Tuesday, November 16, 2010

                                       

“KarlLagerfeld!” ed è subito scandalo

Basta nominare il grande fotografo per intuire chel’estrosità e la trasgressione sono dietro l’angolo. Dov’è il Creative Directordi Chanel non può che esserci l’estrosità… e soprattutto la polemica.
Due settimana al 30 novembre. Due settimane allapresentazione del Calendario Pirelli 2011 firmato dal grande fotografo a Mosca.Due settimane al momento più innovativo e rivoluzionario della storia delcalendario.
La provocazione è nell’aria. Tangibile come non loè mai stata.
Sono passati 46 anni dalla prima uscita delCalendario Pirelli e Lagerfeld propone un’edizione 2011 mai vista: esagerata,erotica e provocatoria.
Ricordate l’edizione 2010 porno-chic di TerryRichardson, versione selvaggia immersa nella natura con ambientazione inBrasile coerente con la tradizione del Pirelli?
Dimenticatelo. Dimenticate anche i 46 anni distoria. Lagerfeld sceglie come scenografia il suo studio francese, “troppoovvio farlo su una spiaggia“, secondo le parole dello stesso fotografo. Ed iltema? La mitologia. Il passato viene interpretato in chiave moderna: gli scattidel genio immortalano corpi con una doppia natura, umana e divina.
“KarlLagerfeld! Scandalo”. La rivoluzione di Lagerfeld è provocatoria edoriginale: mai nella storia del Calendario Pirelli compare un uomo… Dopo quasicinquant’anni, l’edizione 2011 vedrà immortalato il corpo scultorio ed il nudomaschile di BaptisteGiabiconi, modello-musa delgeniale fotografo, che interpreterà Giove e sarà affiancato dal baccanale JakeDavies.
Il mondo degli immortali visto dagli occhi diLagerfeld sarà un’unione tra erotismo e mitologia, in particolare in una fotodi gruppo in cui corpi maschili e femminili si uniscono.
Appunto donne, perché non mancheranno le bellezzemozzafiato: IsabeliFontana, Heidi Mount, Lara Stone, Natasha Poly, Iris Strubegger, ElisaSednaoui, Magdalena Frackowiak.E finalmente anche un'italiana: BiancaBalti.

“KarlLagerfeld? Che scandalo!”,
già sembra sentire queste parole…
ma in fondo…che importa?
Bene o male l’importante è che se ne parli…

Prime foto dal backstage del Calendario Pirelli 2011
Bianca Balti, Isabeli Fontana, Heidi Mount, Natasha Poly, Magdalena Frackoviak posano in accappatoio durante una pausa dello shooting del fotografo Karl Lagerfeld per The Cal 2011.


Baptiste Giabiconi
La splendida Bianca Balti

0 Comments:

Post a Comment



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

FREE HOT BODYPAINTING | HOT GIRL GALERRY