|
|
---|
Tuesday, February 15, 2011
Sul catwalksfilano le creazioni di Alexander Wang edha inizio un gioco meraviglioso. Un gioco tra le linee irregolari, le sfumaturedei colori ed i tessuti per la collezione F/W 2012. New York rimaneimpressionata dallo stile proposto dal fashion designer che, per la primavolta, stempera quei tratti fortemente decisi, a volte mascolini, perdedicarsi a linee più femminili. Un gioco leggero che si riveladiscretamente per dare vita ad una donna soft aggressive.
Qualche anno fa Alexander Wang anticipò la suacollezione con un deciso “They wanted color, they got color!” (Loro vogliono colore, loro avrannocolore!”), ed anche in questo caso lo stilista statunitense incentra le suecreazioni sulle tonalità ricercate. Non si crea contrasto tra l’eterno nero ele delicate sfumature dell’argento o del rosa, come del resto tra il grigioperla o il bluet.
Alexander Wang si diverte conla femminilità o meglio la creatività: così si possono ammirare le trasparenzedelle camicie bianche o nere in cui centrali sono volant abbinati a tuxedomaschili, oppure l’abbinamento che vede pantaloni lurex abbinanti a blouson dipelle e pelliccia. Quello che compie il fashion designer è svelare unadonna dall’atteggiamento tipicamente maschile ed irruento, ma non per questomeno sensuale. Così, mentre Alexander Wang gioca con la donna, NewYork si lascia incantare.
Marti
Glamour Marmalade
Labels: fashion blog, fashion week, FW 2012, moda, New York
0 Comments:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)