Thursday, February 3, 2011


Cronaca di una rinascita e morte annunciata: la camicia jeans

Le collezioniSS 2010 proponevano la rinascita della camicia  jeans, must affermato per l’universomaschile (come dimenticare quelle di Armani?), non ancora in quellofemminile. La storia della camicia in denim può essere così riassunta:momenti in cui viene celebrata, alternati a quelli in cui viene dimenticata.
Tantissimi i designers che la stagione passatavolevano il ritorno della camicia jeans: tra i più convinti, RalphLauren e D&G che riproponevano questo pezzo in unaversione completamente moderna in cui la femminilità lasciava spazio ad unospirito maschile, come per lo stilista statunitense, o più vicina alla realtàurban cow, come per D&G.
Donne cool ma non propriamente glamour. Veramente particolare era The Blues, la collezione completamente dedicata aldenim di H&M, interpretata dalla top model DariaWerbowy. Già la scorsa stagione, le camicie jeans faticavano ad emergere ela preferenza cadeva, eventualmente, sugli abiti in denim, in particolare di DennyRose. Molti avrebbero giurato o scommesso che questa tendenzasarebbe esplosa questa estate ed invece, accade il contrario. Mentre la modaimpone ormai da decenni il jeans come capo per tutte le occasioni, la camiciain denim subisce una continua ciclicità.
Un consiglio? Non buttatela via e riponetelanell’armadio… Prima o poi, tornerà sicuramente di moda.




Follow Glamour Marmalade

0 Comments:

Post a Comment



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

FREE HOT BODYPAINTING | HOT GIRL GALERRY