Tuesday, October 19, 2010


Dear Lanvin... mai dire mai!!!
E così Lanvin for H&M....il celebre marchio low cost e la maison francese (non sicuramente economica), si cimentano in una partnership particolare in cui il lusso e il "per tutti" si incontrano. Non è la prima volta per H&M, protagonista in passato di importanti (e rivoluzionarie) collaborazioni con stilisti del calibro di Cavalli e Lagerfeld, mentre per Lanvin non era mai accaduto il contrario.
"Non avrei mai creato una linea low cost". Queste le ultime parole famose di Lanvin che ora si ritrova fianco a fianco con H&M ed è pronto a presentare il frutto della loro collaborazione: Lanvin for H&M.

"H&M ci ha contattato per proporci una collaborazione e capire se era possibile offrire a un pubblico più ampio il sogno che Lanvin ha tradotto in realtà" ha dichiarato Elbaz. "Non si trattava solo di creare capi meno costosi. Ho sempre detto che non avrei mai realizzato una collezione accessibile a tutti. Ma ciò che mi ha intrigato è l'idea che H&M si avvicinasse al mondo del lusso piuttosto che Lanvin al pubblico".

Solo una curiosità, l'aria da snob di Lanvin dov'è finita? Dove è finita tutta questa ritrosia nei confronti della moda low cost? Dear Lanvin, solo una piccola precisione da parte nostra, comuni mortali: "A volte anche il lusso può essere cheap...e il low cost very cool!
Non  ci resta che attendere metà novembre per esaminare nei minimi particolari la campagna fotografica e il 23 la collezione disegnata da Alber Elbaz negli store H&M.
Noi, povere ragazze di strada, una piccola consolazione ce l'abbiamo: anche senza Lanvin for H&M, facciamo parte di quel mondo fatto di lustrini e possiamo essere anche noi very luxury girl.... O FORSE NO?!?!??!!?


La campagna pubblicitaria è firmata
 dal fotografo David Sims ed è stata girata a Parigi a fine luglio.
Le protagoniste femminili sono tre modelle e un'attrice: Natasha Poly, Tatiana Cotliar, Hannelore Knuts e Jane Schmitt, comparsa nel video online che ha anticipato il lancio della capsule collection scatenando la curiosità degli appassionati di moda, internauti in testa.


 Una foto particolare, intensa e sicuramente creativa. Non c'è niente di impeccabile anche se l'immagine è un topos del mondo fotografico. Un giudizio sicuramente positivo per l'anteprima, esclusiva di Vogue.it, firmata David Sims che rimanda inevitabilmente a questi due scatti geniali e particolari...




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