|
|
---|
Saturday, February 12, 2011
L’eleganza simescola con suggestioni dark sul catwalk newyorkese con la collezione F/W 2012di Christian Siriano,il giovane stilista che da tempo stupisce il fashion system internazionale.
Una genialità particolare quella del fashiondesigner americano che molti conoscono per la vittoria a ProjectRunway. Ma sarebbe limitativo ricordare il suo nome solo per lapartecipazione al reality show: il ragazzo ha un talento creativo raro ed ilsuo fashion show è uno dei più entusiasmanti visti fino ad ora a New York, senon il migliore.
Siriano propone unacollezione che vive di contrapposizioni: abiti dalle linee classiche, siscontrano con quelli ricercati. Semplicità e complessità: due caratteri dellapersonalità femminile che lo stilista americano interpreta anche nelle nuancese nelle forme. Ma questa opposizione in realtà, rivela un fil rouge creativoed emozionale, nasconde un’evoluzione della complessità della donna. Iprimi abiti, semplici quasi modesti, che sfilano sul catwalk, possono solotimidamente anticipare l’evoluzione di quelli successivi, caratterizzati dagrandi volumi e dai dettagli raffinati. Anche nei colori, le atmosfere dark sitrasformano in tonalità delicate che ben si adattano alla naturalezza del makeup in versione natural.
Siriano con i suoi abiti racconta una favola ecosì, non resta che dire “C’era una volta”…
marti
Glamour Marmalade
0 Comments:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)