|
|
---|
Thursday, March 10, 2011
The floreal pattern of
Chanel, Ungaro and Sander
The next summer will be floreal! Every woman will wear coloured clotheswith floreal pattern.
Erdem, Giles, Kenzo, Louis Vuitton are the fashion designers that choose the flowers how mustfor the next summer. So the woman is chic and romantic with pastel andfluo colour.
Emanuel Ungaro proposes white and black colours for thesummer. The flowers of Jill Saner are incredible like a rainbow! I’s not simplethe collection of Raf Simons but it’s very elaborate: the designer plays with form like instrapless dresses. Chanel creates a particular floreal pattern and its dressesare romantic and rock too!
marti
Glamour Marmalade
Chanel, Ungaro and Sander
parlano una lingua floreale
Con il risveglio della natura,anche gli abiti fioriscono: così, una femminilità colorata dai tocchi florealisarà la protagonista della prossima stagione. Le donne vestono creazioni fattedi fiori e colori: che siano sui vestiti o sui capelli, sulle borse o sullescarpe, l’imperativo per l’estate è parlare una lingua floreale come vogliono Erdem, Giles, Kenzo, LouisVuitton. Così, accanto all’animalier, gli stilisti propongonouna donna chic, romantica, maliziosa dal tocco stravagante con tonipastello, simbolo di delicatezza, che si mescolano con quelli più decisidall’effetto fluo.
I fiori semplici di Emanuel Ungaro nonvivono di sfumature ma solo di bianco e nero a dare dinamicità alla silhouetteprès-du-corps. Tocchi di fucsia e viola, trasmettono vivacità in questogiardino monocolore. Più che una stampa floreale, è un tripudio di colorisimile ad un arcobaleno, quello di Jill Sander. Molti giudicano la collezione SS 2011di Raf Simons minimalista ma in realtà è una semplicità solo apparente: leforme sono ricercate come gli abiti strapless a clessidra. E’ Chanel,però, a creare una particolare stampa floreale dark in cui il nero ècontrapposto a delicate tonalità pastello di fiori surrealistici. Questadelicata mise viene abbinata a degli stivali bassi per continuare il giocoleggero delle opposizioni.
0 Comments:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)